Per favore gira il dispositivo!

Domanda/Risposta

Perché il vostro pistacchio non è verde smeraldo? Non utilizzate il Pistacchio di Bronte?

Il nostro Pistacchio è diverso fondamentalmente perché noi ci auto produciamo tutte le Paste di Frutta Secca. La Pasta Pistacchio la produciamo con Pistacchi Siciliani di Bronte Dop, ma anche di Bronte non Dop quando le piccole scorte del Pistacchio Bronte Dop sono esaurite. Il verde smeraldo solitamente è sinonimo di colorante, questo permette all’industria che produce pasta pistacchio di uniformare il prodotto finale, mentre la nostra pasta pistacchio oggi la puoi trovare più verde, e magari domani più tendente al marrone.

Perché nascondete il gelato nei pozzetti? A me piace vederlo prima di acquistarlo

Il nostro metodo di conservazione è quello più sicuro e più igienico, in quanto permette di avere un gelato senza contaminazioni per le persone affette da particolari intolleranze alimentari, non subisce shock termici e contaminazioni da insetti. Hai ragione il nostro gelato non si vede, ma su richiesta può assaggiare tutti i gusti che desideri provare, d’altronde i prodotti di qualità non vanno mangiati con gli occhi, ma assaporati con tutte le papille gustative.

Cosa significa Gelato Naturale?

Il nostro gelato è preparato dai singoli ingredienti base: latte, panna, e zuccheri. Non utilizziamo emulsionanti chimici o altri prodotti industriali per migliorare la stabilità del prodotto, la spatolabilità e la consistenza. Chiedo sempre di fare attenzione a leggere sempre l’elenco ingredienti, in modo da comprendere da una prima lettura se il gelato è naturale. Ci sono molte sigle che fanno capire che il prodotto non è artigianalmente naturale come la sigla E471 Mono e digliceridi degli acidi Grassi. È una sostanza che aiuta le particelle grasse ad emulsionarsi con il resto degli ingredienti, in modo da rendere il gelato più soffice e con più aria. Chi utilizza questo ingrediente rende il gelato a scarsa digeribilità, causando senso di sazietà e molta sete. Da una prima analisi potete riconoscere questi tipi di gelati, in quanto si presentano particolarmente “gonfi”.

Perché non avete il gelato senza zucchero?

Il gelato senza zucchero non esiste!!! È una delle truffe per i consumatori di molte aziende industriali che producono semilavorati per gelateria. Per la legge Italiana si può scrivere senza zucchero se non si utilizza il comune zucchero da cucina, il saccarosio. Solitamente il saccarosio, in questi prodotti, viene sostituito da un mix di zuccheri (come il fruttosio) ed altri edulcoranti tipo aspartame. Il pericolo è che persone affette da Diabete, possano essere indotte ad acquistare gelato che in realtà non potrebbero mangiare. Quindi diffidate dalle gelaterie che pubblicizzano il gelato senza zucchero!